Attualità

furtiTempo di vacanze, e quindi di case vuote e incustodite. L'ideale per i ladri. L'anno scorso  i furti in abitazioni ed esercizi commerciali denunciati sono stati 330.598, vale a dire quasi 904 al giorno e 38 all’ora.

migranti 1408Per il 69,3% dei giovani italiani i flussi migratori dovrebbero essere regolati dall'Unione Europea e non dai singoli stati membri. In tale contesto occorre notare che gli under 35 del nostro Paese sono quelli che ripongono maggiori aspettative in Bruxelles.

coppieSecondo un sondaggio del tour operetor SpeedVacanze.it il 75% delle donne ama stare sotto il sole almeno 5 ore al giorno, mentre la maggior parte degli uomini, ma solo il 32%, resiste al massimo 3 ore.

odp“La clausola anti olio di palma inclusa nel Piano triennale per il diritto allo studio della Regione Marche, recentemente approvato dal Consiglio regionale, è un vero e proprio ostacolo al principio di leale concorrenza negli appalti di fornitura pubblici”.

medici stranieri Negli ultimi 5 anni sono cresciute del 30% le richieste dei professionisti della sanità italiani (medici, farmacisti, infermieri, fisioterapisti, psicologi e odontoiatri) di recarsi a lavorare all'estero

giletti Ma è veramente una grande notizia il fatto che Massimo Giletti lasci mamma Rai che lo ha lautamente pagato per molti anni per aggregarsi alla corte di Urbano Cairo su La 7 e che ci sono migliaia e migliaia di utenti in lacrime?

al issaMohammed Bin Abdul Karim al Issa,  Segretario generale della Muslim World League (Mwl - Lega musulmana mondiale), è atteso in visita in Italia nel mese di settembre. Lo annuncia l'ultimo numero del periodico “Kalima”, sponsorizzato dalla Mwl

rucAdoc e Rete Consumatori Italia hanno lanciato e presentato il Registro Universale dei Consensi (RUC), un nuovo strumento a tutela dei consumatori contro il marketing aggressivo e l’abuso dei dati personali.

scontri gerusalemme"Siamo profondamente addolorati e preoccupati per la catena di scontri, per i morti e, stando alle fonte mediche locali in contatto diretto con le Co-mai, gli oltre 500 feriti a Gerusalemme e in Cisgiordania": così Foad Aodi, Presidente delle Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai)

incendi“Il ministro dell'Interno Marco Minniti ha confermato quanto da tempo denunciamo: a oggi mancano 3314 Vigili del Fuoco dagli organici del Corpo Nazionale.

unitixunireIn Italia cresce la polemica circa il ddl che modificherebbe lo "ius sanguinis", "diritto di sangue", a favore dello "ius soli" temperato e dello "ius culturae"; il ddl che introduce appunto lo "ius soli" è nuovamente fermo in Parlamento

mediterraePresso la sala Zuccari del Senato (Palazzo Giustiniani), s'è tenuto il convegno internazionale sul tema "Politiche efficaci per evitare migrazioni climatiche di massa ed eradicare il debito dei Paesi poveri

pietro paganiniI paesi che più tutelano la proprietà sono anche quelli che crescono più stabilmente, sono più competitivi e producono maggiore innovazione. Questo il risultato dell’edizione 2017 dell’International Property Rights Index (IPRI)

turismo sanitarioL’Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri (OMCeO) ha presentato una denuncia-querela alla Procura della Repubblica contro il responsabile della società “Hepatos-Kiev” che opera tra l'Italia e l'Ucraina.

scuola 1107A dispetto di alcuni luoghi comuni, i giovani conservano un'idea forte e articolata della scuola come luogo formativo. Sei intervistati su dieci sono convinti che l'istruzione sia anche una risorsa utile per affrontare la vita