Spettacolo

chris cornellOvunque. Ovunque si parla ma soprattutto si commenta la scomparsa del cantante dei Soundgarden e degli Audioslave. Un nome e un volto di un uomo che racchiudono l’essenza di due band storiche che hanno segnato il grunge e il rock in modo netto e concreto.

fortunata filmAppena iniziata la grande rassegna sulla Croisette, dove insolitamente questa 70° edizione non vede in concorso alcuna pellicola italiana, arriva domenica sullo schermo di critici e appassionati, nella sezione ‘Un certain regard’, il nuovo film di Sergio Castelletto, Fortunata.

driveinIl mitico Drive in, lo spettacolo che ha fatto ridere e divertire milioni di persone e diverse generazioni di italiani ritorna in scena e va in tour con uno spettacolo unico al mondo che si potrà ammirare nei migliori teatri, piazze e grandi club del mondo.

fbyc setteI Fine before you came (FBYC) sono Jacopo Lietti (voce), le due chitarre Mauro Marchini e Marco Monaci, Marco Olivero (basso) e Filippo Rieder alla batteria e, dal 1999, suonano insieme divertendosi. Quando il gruppo nel 2009 viene inglobato nell’etichetta indipendente La Tempesta Dischi, qualcosa si accende e cambia radicalmente.

dedicatoLunedì 10 aprile alle ore 21,00 al teatro Brancaccio di Roma si svolgerà la Seconda Edizione dello spettacolo “DEDICATO” condotto da Lorella Cuccarini, diretto dal grande coreografo Franco Miseria e da Claudio Porcarelli

danieli arenaAl Trianon Viviani di Napoli, da mercoledì 29 marzo, saranno di scena Isa Danieli e Lello Arena nel Sogno di una notte di mezza estate di Ruggero Cappuccio, liberamente ispirato al lavoro shakespeariano.

pugno di sgayMercoledì 22 marzo 2017 alle ore 21,00 al Salone Margherita di Roma andrà in scena “Per un pugno di sgay” una esilarante tragedia comica diretta da Pier Francesco Pingitore. In scena Martufello, Manuela Villa, Andrea Dianetti e Sebastian Gimelli Morosini.

peppe iodiceIl primo spettacolo certificato «senza olio di palma». Così Peppe Iodice presenta Compilescion 2017, lo show teatrale di «comicità biologica, senza contenuti tossici», che porta in scena al Trianon Viviani da venerdì 3 marzo prossimo.

pippo francoGiovedi' 2 marzo 2017 alle ore 21,00 debutterà al Salone Margherita, in prima nazionale, lo spettacolo “Brancaleone e la sua Armata - Il lato tragicomico dell’esistenza umana“ interpretato e diretto da Pippo Franco.

momsTutto quello che le mamme non hanno mai osato raccontare concentrato in un'ora e mezza di spettacolo: questo è “Moms! Il primo varietà sulla maternità”, in scena dal 1 al 19 febbraio al Teatro della Cometa di Roma, con una squadra di attrici italiane d’eccellenza

queen at operaMercoledì 18 gennaio fa tappa a Napoli “Queen at the Opera”, che viene considerato il più suggestivo e spettacolare evento rock sinfonico mai portato in scena. Grazie alla presenza sul palco di oltre 50 straordinari performer, il pubblico ha la possibilità di ascoltare per la prima volta la musica dei Queen in una inedita e coinvolgente veste rock-sinfonica.

buio teatro orologioUn incubo, un viaggio nel lato oscuro dei sogni in cui a guidare è lo spettatore, coinvolto dagli attori in uno spettacolo creato intorno alle paure e alle ansie del pubblico stesso.

toscaCantante, artista eclettica, ricercatrice musicale e sperimentatrice il 6 gennaio Tosca torna sul palco dell’Auditorium Parco della musica di Roma per raccontarsi in un concerto-evento con tanti ospiti che, nel suo stesso nome, racchiude il senso dell’unicità della serata.

george michael aftInaspettata come un fiulmine la notizia della morte di George Michael, icona del pop, che se ne va a soli 53 anni colpito da un infarto che lo ha stroncato nel sonno nella sua casa vicino Londra. Georgios Kyriacos Panayiotou, questo il suo vero nome, di mamma inglese e padre greco-cipriota

peppebarra cantatadeipastoriPrezzi popolari nelle festività natalizie nel riaperto Trianon Viviani, per la ripresa della grande tradizione della Cantata dei Pastori, di e con Peppe Barra, in scena tutti i giorni nel teatro del popolo di Forcella dal 25 al 30 dicembre prossimi.

chiara becchimanziVincitore del Premio Comedy al Roma Fringe Festival 2016, Principesse e Sfumature di e con Chiara Becchimanzi arriva in scena per la prima volta in versione integrale al Teatro Trastevere dall’8 all’11 dicembre 2016 con la sua esplosione di ironia al femminile contro ogni cliché.