feet fantasy Il Teatro Lo Spazio di Roma darà il benvenuto al nuovo anno con uno spettacolo assolutamente fuori dagli schemi: dal 2 al 6 gennaio Monsieur David presenterà "Feet Fantasy", lo spettacolo "fatto letteralmente con i piedi".
Gli arti saranno infatti insoliti protagonisti dello show e racconteranno storie comiche, poetiche e sognanti al tempo stesso. Come la coreografia dell'attrice e danzatrice Federica Gumina, che eseguirà una performance in tre momenti romantici in stile teatro danza misto a tango argentino, e la sorprendente voce della giovane soprano Michela Iallorenzi, che impreziosirà ulteriormente lo spettacolo.
Lì dove il tempo sembra essersi fermato per lasciar spazio ad un presente condito di sensazioni, ascolto, empatia, "Feet Fantasy" trasporta lo spettatore verso un luogo in cui la fantasia del fanciullo riemerge come per magia: una scatola, un contenitore apparentemente nero, lentamente rivelerà i propri colori, quelli dell'anima creativa, che si sforza di emergere per mostrare un'esigenza di autenticità.
David Rausa, in arte Monsieur David, nasce a Torino nel 1974 e dopo gli studi artistici dà spazio al “viaggio” per mescolarsi tra diverse culture del mondo, attingendo da vari stili creativi. Oggi segue con molta attenzione il teatro di figura, portando in giro in numerosi teatri la sua ultima intuizione: con i piedi, e attraverso storie musicali, dà vita a racconti contemporanei, coinvolgendo grandi e bambini.
E dal 2 gennaio per la prima volta presenterà Alfred, il suo primo personaggio realizzato con le mani, grazie anche alla maestria di Sandra Graniti. Se dunque il segreto dell'arte è l'estro creativo, allora "Feet Fantasy" non avrà nulla da invidiare agli spettacoli più eccentrici che il teatro ci abbia mai regalato.
(Alessandra Andrisani)

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn