Sport

dazn memeA differenza di Paganini, DAZN da il peggio di se bissando la prestazione offerta la settimana precedente. Sui social network insorgono i tifosi insoddisfatti (e i meme di scherno, nrd); solo Caressa a radio Deejay e pochissimi altri utenti hanno asserito sabato mattina, "Dazn è stata perfetta...", "Provatela su PlayStation per avere una buona resa".

daznMale la prima! La nuova piattaforma di streaming di perform, denominata dazn, che è riuscita a garantirsi il 30% dei diritti televisivi della serie A, parte male. Inizia il campionato, infatti, e vengono a luce tutti i limiti e l'immaturità del servizio con uno streaming che ha una resa imbarazzante.

europei pp portugalDal 15° Campionato Europeo di parapendio gli azzurri tornano a casa con un soddisfacente risultato, medaglia d’argento per la squadra e bronzo per il bolognese Alberto Vitale nel singolo.

plonerLa squadra nazionale di volo libero in deltaplano si è aggiudicata per la quarta volta il titolo europeo. Il pilota Alessandro Ploner di San Cassiano (Bolzano) è il nuovo campione europeo e prende in consegna il testimone da Christian Ciech

francia campione“L’equipe de France est champions du monde”. Possono dirlo forte i 67 milioni di francesi che Domenica hanno celebrato il trionfo mondiale dei galletti. Con la vittoria per 4-2 contro la Croazia, la Francia bissa il successo del ’98 e si riprende il mondo.

parapendio eu18Difficile il compito degli azzurri a partire dal riscatto dopo la pallida prova ai campionati del mondo dello scorso anno, quando la squadra non ha sfruttato il fattore campo, visto che si sono disputati nei cieli nostrani di Feltre.

russia 2018Sarà ricordato come il Mondiale delle sorprese. Non era mai successo che nessuna delle 5 plurivincenti della Coppa del Mondo (Brasile, Germania, Italia, Argentina e Uruguay) arrivasse tra le prime quattro.

parapendio cdmCon oltre cento vele a colorare i cieli del Friuli, tra qualche giorno approderà a Gemona (Udine) la Coppa del Mondo di volo in parapendio. Lo spettacolo tra le nuvole andrà in scena tra il 24 e il 30 di giugno.

islanda mondialiPuò un Paese con una popolazione pari a quella del comune di Bari qualificarsi alla fase finale di un mondiale di calcio? A quanto pare sì, perché l’Islanda, isola ai confini nord-ovest dell’Europa, sarà una delle 32 squadre ad andare in Russia

durogatiIl nuovo campione d’Italia di volo in parapendio è Aaron Durogati, pilota di Merano (Bolzano), già due volte vincitore della Coppa del Mondo. Come sua collega in campo femminile si riconferma la milanese Silvia Buzzi Ferraris

4 good 2Sono stati presentati nella sede del Coni i risultati di ForGood, un progetto realizzato dalla Onlus “Sport senza frontiere” con l’obiettivo di combattere la povertà infantile e l’emarginazione socio-economica attraverso lo sport.

real madridNella notte di Kiev sono ancora i blancos ad alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie. La più grande competizione europea per club si chiude con la 13° vittoria del Real Madrid: mai nessuno come loro. Per Ronaldo e compagni è anche il terzo trionfo consecutivo