vinoforum17Quella di quest’anno sarà la quattordicesima edizione e si preannuncia ricca di novità. Il teatro che accoglierà la manifestazione dal 3 al 12 giugno sarà sempre lo stesso, la zona antistante il palazzo della Farnesina a Roma , ed è qui che i romani potranno trascorrere le serate divertendosi ad abbinare i piatti proposti da grandi chef o i più semplici, ma per questo non meno gustosi, cibi da strada, alle oltre 2.500 etichette proposte dalle oltre cinquecento cantine presenti.
Questi sono solo i numeri che riguardano il vino, ma ci saranno oltre quaranta ristoranti intenti a preparare ricette di pesce, carne, pizze o fritti; venti cene esclusive con menu ideati di grandi chef e venti laboratori guidati da produttori, enologi ed esperti.
Ci saranno decine di appuntamenti dedicati ai migliori prodotti gastronomici della nostra tradizione e un altrettanto ricco calendario di eventi che precederà la manifestazione e che coinvolgerà le più svariate attività commerciali capitoline.
Dal 27 maggio al 2 giugno librerie, scuole, enoteche, boutique, gallerie d’arte e naturalmente ristoranti, metteranno a disposizione i loro spazi per creare dei momenti di cultura e approfondimento, che riguarderanno temi legati al vino e al cibo italiano.
Vinòforum, un appuntamento per appassionati e addetti ai lavori che si rinnova.
(Fabio De Raffaele)

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn