secondchefE’ partito su Milano, Lombardia, Roma e Torino, ma presto sarà disponibile in altre città, il food e cooking delivery grazie alla startup tutta italiana SecondChef e consiste in una food box che arriva direttamente a casa quando si vuole con le ricette di eccellenti cuochi e gli ingredienti dei migliori produttori italiani. Basta solo scegliere, ordinare, e cucinare. Gli ingredienti per il piatto scelto arrivano infatti a casa già porzionati e bastano soltanto 20 minuti per preparare una deliziosa cenetta e stupire i propri commensali.
Secondchef è per tutti i gusti: si va dalle lenticchie con tofu e coriandolo, alle pappardelle con ceci e moscardini, passando per il pollo con curcuma e timo, e la treccia di spigola e salmone con salsa lime e valeriana.
Basta registrarsi sul portale www.secondchef.it, scegliere le ricette preferite fra le 6 proposte ogni settimana, comporre il proprio box a piacimento per 2 , 4  o 6 persone e ordinare. Il box sarà consegnato dove si vuole e nel giorno e nell’orario concordato, con tutto il necessario per preparare i piatti.
“L’idea di www.secondchef.it è nata dalla voglia di uscire dalla noia della solita pasta al sugo, insalata e bistecca ai ferri” dichiara Giuseppe Plodari, Amministratore Delegato di SecondChef. “Così, insieme ad un gruppo di amici abbiamo deciso di ideare un servizio nuovo, che incroci la possibilità di ricevere il food a casa e quindi permetta di risparmiare tempo, ma che allo stesso tempo non perda la tipicità del buon mangiare italiano. Cibo di qualità, e ricette creative sempre diverse sono le caratteristiche del servizio. L’obiettivo è quello di far riscoprire la tradizione culinaria italiana con una apertura ad ingredienti nuovi o insoliti e portarla a casa di chiunque abbia voglia di mangiare bene secondo la genuinità di un tempo, grazie a una filiera corta: dal produttore direttamente in cucina”.
(red)

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn