festival gastronomiaÈ iniziato a Roma, ospitato dalle Officine Farneto, il Festival della Gastronomia, un contenitore che  unisce la gara agli eventi gastronomici. Una manifestazione ormai collaudata, ideata e realizzata da Witaly, di Lorenza Vitali e Luigi Cremona , racchiude le due competizioni “Miglior Chef Emergente” e il “Miglior Pizza Chef Emergente”, che da oltre un decennio vanno alla ricerca di nuovi talenti nei due campi della ristorazione.
Molti i concorrenti, alcuni già “stellati”, che parteciperanno alla gara dei fornelli, tutti precedentemente selezionati in tutto lo stivale da una giuria di esperti capitanata dallo stesso Luigi Cremona, metodo utilizzato anche per la selezione dei maestri del prodotto da forno italiano più famoso al mondo.
Nel corso della manifestazione sarà assegnato anche il premio “Emergente Sala”, una figura che nell’arte dell’accoglienza è il biglietto da visita del locale. Ospite gradita della kermesse sarà l’organizzazione umanitaria internazionale “Azione contro la fame”, che attraverso la sua ambasciatrice, la chef stellata Cristina Bowerman, presenterà la campagna “Ristoranti contro la fame”, iniziativa mondiale che mobilita i ristoranti per raccogliere fondi contro la malnutrizione infantile.
Per i palati più attenti poi ci sarà “Chic”, Charming Italian Chef, l’associazione che riunisce circa cento chef, un firmamento di oltre cinquanta stelle Michelin, che hanno come denominatore comune una cucina creativa ma rispettosa della materia prima. Il Festival della Gastronomia si concluderà il 10 ottobre, per maggiori informazioni: www.witaly.it
(Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn